Info Generali

Ciulla Elettromeccanica S.R.L. opera nel settore da oltre 25 anni, la quale si interessa della fornitura, della messa in opera, della manutenzione/riparazione e telecontrollo da remoto di elettropompe, quadri elettrici per gli impianti di sollevamento, depuratori e di sistemi antincendio.
L’ obiettivo principale è rendere più duraturo e funzionale il trattamento dei reflui anche da remoto, attraverso elettropompe all’avanguardia, l’utilizzo di sistemi di autoprotezione, comandi e dati visibili.
Si mira all’autonomizzazione dei sistemi idrici e fognari adoperando sistemi di softstart, PLC, Chatter, misuratori di portata interconnessi, dosatori di cloro, campionatori, ecc…

Nel settore elettrico, progettazione e realizzazione di quadri elettrici di comando e gestione, sia di un locale tecnico che di un intero impianto di sollevamento o depuratore, con armadi di alta qualità di fattura, ad alta protezione, con interfacciamento a pannello operatore o tramite smartphone con servizio SCADA.
Ogni quadro elettrico prima di uscire dalla nostra azienda deve superare diversi test di affidabilità in check list, garantendo così la massima qualità e la durata nel tempo.
 

Nel settore madre, elettromeccanico, la nostra esperienza è ormai estesa su ogni tipo di elettropompa e tubazione.
I nostri tecnici professionisti, sempre aggiornati tramite corsi di formazione, garantiscono il funzionamento e la conformità di ogni tipo di lavoro sempre al passo con le norme vigenti.

Verifichiamo lo stato di un’elettropompa attraverso sistemi professionali e tecnici ad alta fedeltà, verificando prima lo stato del cavo, della morsettiera e dello statore, indagando successivamente su tutto il resto del corpo pompa.
Il controllo da noi effettuato appura accuratamente la condizione di ciascun motore e la supervisione costante su ogni parte dell’intervento ci permette di garantire assoluta professionalità e affidabilità.
 

Nel settore impiantistico, previo sopralluogo, analizziamo i requisiti necessari a monte e a valle per realizzare un impianto di sollevamento, dalla fornitura alla messa in opera del collettore, per le elettropompe con tubazioni in acciaio INOX o PEAD, valvole di ritegno alla posa dell’elettropompa in vasca adeguatamente dimensionata su piede di accoppiamento e tubi guida.

Ulteriori informazioni sono consultabili nella pagina dei Servizi.